Studio Legale Dalmasso

Studio Legale Dalmasso

Fondato dall'Avvocato Giuseppe Dalmasso (1910-1999), nel 1935, svolge da alcuni anni, la propria attività professionale come associazione tra avvocati alla quale collaborano altresì professionisti esterni e consulenti nei settori del diritto civile, credito bancario, penale e del diritto di famiglia.

Attualmente gli associati titolari, Avvocati Gianmaria Dalmasso e Davide Dalmasso si avvalgono anche dell'opera dell'Avv. Danila Mosso, dell'Avv. Andrea Cosma Romano, dell'Avv. Livio Garnerone e dell'Avv. Manuela Luciano, nonchè dell' Avv. Francesca Pasero e dell' Avv. Nicolò Pirola.

Contattaci per ottenere direttamente una consulenza legale di un nostro avvocato presso le nostre sedi di Cuneo e Fossano ed il nostro recapito di Verona.

Staff

Avvocato Giovanni Maria Dalmasso

L'Avv. Giovanni Maria (Gianmaria) Dalmasso è nato a Cuneo nel 1947 dove ha conseguito la maturità classica nel 1965. Laureatosi in Giurisprudenza nel 1969 in Diritto Internazionale Pubblico ha fatto pratica legale presso lo studio del padre Avvocato Giuseppe Dalmasso. E' avvocato dal 1972 e patrocinante avanti alla Corte di Cassazione dal 1986. Associato titolare dello Studio Legale Dalmasso ne guida e coordina l'attività di consulenza e assistenza in materia di Diritto Penale e Diritto Civile.

Avvocato Davide Dalmasso

L'Avv. Davide Dalmasso è nato a Cuneo nel 1971. Laureatosi nel 1996 presso l'Università degli Studi di Parma è avvocato dal 1999 e patrocinante davanti alla Corte di Cassazione. Associato titolare dello Studio Legale Dalmasso si occupa in prevalenza di diritto civile con particolare riguardo agli aspetti relativi al contenzioso bancario, oltre al diritto fallimentare, diritto di famiglia, responsabilità civile ed infortunistica.

Avvocato Andrea Romano

L'Avv. Andrea Romano, nato a Cuneo nel 1969, sposato, si è laureato presso l'Università degli Studi di Torino nel 1994. Si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare riferimento al diritto immobiliare, responsabilità civile, obbligazioni e contratti, appalti, diritto dei trasporti e diritto del lavoro e dell'impresa.

Avvocato Danila Mosso

L'Avv. Danila Mosso è nata a Fossano nel 1950 ove risiede. Laureatasi presso l'Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 discutendo una tesi in diritto penale minorile, ha lavorato alcuni anni presso un Istituto di Credito in seguito si è dedicata all'insegnamento di materie giuridiche, attività che ha svolto sino a settembre 2007. Collabora con lo Studio Dalmasso dal 1994 prevalentemente nella sede di Fossano Via Roma nr.29. Si occupa, in particolare, di diritto di famiglia e minorile.

Avvocato Livio Garnerone

L'Avv. Livio Garnerone, nato a cuneo il 05/03/1981. Terminati gli studi classici, frequenta l'Università a Pavia, dove si laurea nel settembre del 2005, con votazione 110/110, discutendo una tesi sull'aggiotaggio finanziario. La sua collaborazione con lo Studio Legale Dalmasso lo vede impegnato prevalentemente sul fronte del diritto civile, soprattutto nella materia contrattualistica, senza tuttavia trascurare lo studio e l'approfondimento di significativi ambiti del diritto penale.

Avvocato Manuela Luciano

L'Avv. Manuela Luciano è nata a Cuneo nel 1976. Si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino nel 2004 discutendo una tesi in materia di diritto amministrativo e, nel corso della pratica forense, ha frequentato uno studio di Torino operante nel medesimo settore. Attualmente svolge la professione di Avvocato presso il Foro di Cuneo occupandosi di diritto civile, con particolare riferimento agli aspetti relativi alle obbligazioni e contratti, al contenzioso bancario, all’infortunistica stradale, alle locazioni civili e commerciali, di diritto penale e di diritto amministrativo principalmente in materia di espropriazioni per pubblica utilità, edilizia e urbanistica.

Avvocato Nicolò Pirola

L' Avv. Nicolò Pirola è nato nel 1988 a Cuneo. Vincitore di concorso nel 2004, accede alla prestigiosa Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia, dove consegue la maturità scientifica. Laureato a pieni voti nel 2012 presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi in “Diritto Internazionale degli Armamenti e Sviluppo Tecnologico”, dall’ottobre 2012 ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Dalmasso. Avvocato presso il Foro di Cuneo dal Novembre 2015, segue con particolare interesse ogni tematica connessa alle materie civilistiche, occupandosi in special modo di diritto assicurativo, di responsabilità civile e dei cd. “N.P.L. - Non Performing Loans” bancari e privati, ossia di quei crediti deteriorati la cui riscossione è divenuta incerta o problematica. È membro di diritto dell’Associazione Nazionale Scuola Navale Militare “F. Morosini”.

Avvocato Francesca Pasero

L' Avv. Francesca Pasero è nata nel 1985 a Cuneo, dove ha conseguito la maturità classica presso il Liceo “S. Pellico”. Si è laureata nel 2011 presso l'Università degli Studi di Torino, discutendo una tesi di diritto penale dell'ambiente. Dal maggio 2011 ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Dalmasso. Avvocato dal Dicembre 2015, si occupa in particolare delle materie civilistiche, dal diritto di famiglia, alla responsabilità civile ed al contenzioso bancario, dedicandosi anche allo studio delle problematiche del diritto penale..

Dott.ssa Caterina Manfrino

La Dott.ssa Caterina Manfrino è nata nel 1987 a Cuneo, dove ha conseguito la Maturità presso l’Istituto Magistrale “E. De Amicis”. Si è laureata nel 2015 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, discutendo una tesi di Diritto Civile dal titolo “Pubblicità immobiliare e famiglie senza matrimonio”, incentrata sull’attuale tematica dei diritti delle famiglie conviventi more uxorio. Dal Settembre 2015 collabora con lo Studio Legale Dalmasso, ove svolge la Pratica Professionale, dedicandosi all’approfondimento ed allo studio del Diritto Civile e Penale, con particolare interesse al Diritto di Famiglia ed al Diritto Penale minorile.